venerdì 18 ottobre 2013

[Parlando di...] Sopracciglia...La moda va avanti..e poi torna indietro!


Ciao ragazze!!! Oggi si parla di SOPRACCIGLIA!
Come l'abbigliamento anche le sopracciglia sono soggette a cambiamenti di ogni genere, e come sempre la moda va avanti ma poi torna indietro...ma vediamo perché...

Anni '20
Le sopracciglia erano sottilissime, per dirla tutta "a filo". Aiutavano ad enfatizzare l'espressioni delle attrici del cinema muto.

Anni '30
Il tipo esempio del decennio e l'arco alto di Joan Crawford (in foto). Questo tipo di sopracciglia rende lo sguardo più altezzoso, fiero e distinto.

Anni '40
Come dimostra Veronica Lake (in foto), l'arco si ammorbidisce e ingentilisce lo sguardo.Un modello che ancora oggi viene richiesto, sempre che si abbia la costanza di mantenerlo perfetto xD

Anno '50
E arriviamo agli Anni '50 con Audrey Hepburn e Marilyn Monroe
Audry con le sopracciglia folte e definite, e Marilyn con sopracciglia portate verso l'alto.

Anni '60
Con Twiggy ritorna il "super" arco ma rispetto ai '30 e i '40 è più definito.

Anni '70
Per la prima volta si affermano le sopracciglia naturali, appena ripulite da qualche pelucchio di troppo, ne è un esempio Lauren Hutton (in foto). E' una forma che ancora oggi viene richiesta, richiede poche cure e proprio per questo ad alcune donne piace.

Anni '80
Il trend delle sopracciglia naturali raggiunge l'estremo, tanto da lasciarle così come sono. Un grande esempio dell'epoca è sicuramente Madonna.

Anni '90
Bye bye sopracciglia naturali!!! Diventa un tabù..E' il momento delle sopracciglia ad ala di gabbiano che devono essere sempre perfette e definite.Un esempio è Lucy Liu (in foto).

Anni....2000
Nel 2000 si ritorna alla naturalezza, alla tipica "ragazza della porta accanto",apparentemente non curate, ne è un esempio Julia Roberts.

Raccontata un po' di storia pensiamo ai giorni nostri....Alcuni esempi?

Nel 2010 la moda le ha volute super depilate e decolorate, quindi quasi trasparenti e ridotte al minimo.


Nel 2011 la moda le vuole marcate, perfette e ben disegnate. Un esempio è Beyoncé (in foto)

Nel 2012 le troviamo ancora ben definite, ma non del tutto

Ed infine arriviamo al 2013

Sopracciglia selvagge, per niente curate, super folte...è così che le vuole la moda...e a dire il vero non ne sono tanto convinta mmm...in foto abbiamo Cara Delevingne.


Cosa ci aspetterà per il 2014??o.o non riesco nemmeno ad immaginarmelo! La cosa positiva è che ai nostri tempi siamo in grado di scegliere ancor più di prima..quindi c'è a chi  piace folta e ben definita, c'è a chi piace poco curata, chi ha la fortuna che Madre Natura le ha concesso una forma perfetta, e chi invece preferisce l'adorata ala di gabbiano. Sta il fatto che le sopracciglia sono importanti, sono la cornice dell'occhio ed ognuno si deve sentire a proprio agio nel portare un determinato stile.
Avete visto che la moda torna indietro?!

Un bacio ragazze, spero che l'articolo vi sia piaciuto. Alla prossima!
xoxO Make up is love.








2 commenti:

  1. ciao cara nuova iscritta , se ti va ci possiamo seguire a vicenda .comunqnue a me piacciono molto quelle ad ala di gabbiano .. le trovo super :)

    RispondiElimina
  2. :) vero concordo con te . Comunque mi piacerebbe seguirti lasciami il link del tuo blog

    RispondiElimina