sabato 12 ottobre 2013

[Parlando di...] Ciglia Finte!

Ciao ragazze! Oggi si parla di ciglia finte!
Il sogno di molte donne , fin dai tempi più antichi , è di avere ciglia lunghe e folte. Il Kohl è stato utilizzato fin dall'età del bronzo per proteggere e allungare le ciglia,  mentre oggi è diffuso moltissimo l'uso del mascara e dell'eye liner. Negli anni sessanta del XX secolo si iniziano ad utilizzare le ciglia finte. 
Dopo aver parlato di un po' di storia delle ciglia finte, andiamo al punto. Ci sono tantissime qualità e prezzi di ciglia finte , per non parlare delle marche presenti sul mercato, come: MAC, elf, essence, KIKO, MAKE UP FOREVER etc.


Ovviamente non esistono ciglia finte solo normali o quanto meno naturali, ce ne sono di mille colori, leopardate, piumate, glitterate...insomma per tutti i gusti!
Ma ora passiamo alla super domanda: Come si applicano le ciglia finte?

E' più facile di quanto sembra. Bisogna soprattutto moderarsi con la colla, altrimenti c'è il rischio di rovinare il make up, inoltre, e fondamentale, è non lasciar cadere la colla sulla ciglia naturali, non è ne bello e ne confortevole avere le ciglia appiccicate.

Facciamo un breve cenno alla colla per ciglia finte. Anche di questa ce ne sono a bizzeffe. La mia preferita e forse la preferita dalla maggior parte del mondo è la Lash Adhesive DUO.

Praticamente è la miglior colla per ciglia finte che io abbia mai provato! Il prezzo è di € 12,00 circa per 14 g di prodotto, e ne vale assolutamente la pena..credetemi! (in foto la più piccola quella di 7g).

Ritornando a noi, ecco un breve disegnino di come si applicano le ciglia finte: 
Quello che il disegno non mostra è che invece delle dita potete utilizzare anche una pinzetta per sopracciglia, così sarete più sicure.Inoltre dopo averle applicate, fate asciugare bene bene e poi coprite i residui di colla.
Ricapitolando:
-Piegare le ciglia con il piegaciglia
-Curvare le ciglia finte per dare una maggiore elasticità
-Tagliare il superfluo (decidete voi quanto tagliare)
-Applicare la colla per ciglia finte (io di solito la applico con un bastoncino d'arancio)
-Appoggiare sulla palpebra mobile (io mi aiuto con una pinzetta per sopracciglia)
-Fare aderire bene e aspettare che la colla si asciughi
-Coprire i residui di colla se è necessario
-Applicare sulle ciglia naturali il mascara in moda da farle combaciare ben bene con le ciglia finte (il mascara va applicato molto molto delicatamente).


Come ho spiegato prima esistono un sacco di case che fanno le ciglia finte, ora vi mostro quelle che più ho utilizzato.
essence - praticamente le ho adorate e le adoro ancora, sono naturalissime e danno un effetto stupendo, il prezzo è low cost , ovvero € 2,99 . 

Continuando a parlare della marca "essence" questo sono della collezione frame4FAME.
Prezzo € 3,19 a pacchetto.
Partiamo dalle verdi - Volume Lashes - non mi sono piaciute per niente, cioè come posso dire...mi ammaccano l'occhio! Ma credo che non è colpa delle ciglia in se per se, ma non combaciano con il mio occhio. Tant'è che a mia cognata le stanno bene, perchè ha un occhio più grande! (non ho foto mi dispiace) Continuo a non preferirle comunque xD
Tocca alle arancioni - Single Lashes - mi piacciono abbastanza, di solito non preferisco i ciuffetti, ma mi piace l'effetto che danno quando le applico a mia madre ad esempio, lei ha le ciglia più corte delle mia e queste danno volume, quindi il verdetto è positivo tutto sommato.
Infine le viola - Glamour Lashes - questo sono state FANTASTICHE! Hanno una linea sottile di brillantini argentati all'attaccatura che le rende favolose e poi se notate la linea che hanno, vedete che più si va verso l'esterno più si allungano, quindi le amo.

E poi ci sono loro...le Katy Perry Lashes. Io ne ho acquistate solo due tipologie, ovvero le prime due. Costano tipo € 8,00 al pacchetto e devo dire la verità solo molto belle. Mo ci vuole....Stile Katy Perry!!!
Danno volume agli occhi rendendo il trucco ancora più bello..che dire...MI PIACCIONO!
Vi mostro le foto di quelle che ho preso:


Eccole! Belle vero?!
Solitamente nelle confezioni delle ciglia finte, soprattutto low cost, ci trovate anche la colla.

Comunque...ritornando a noi, la cosa fondamentale è sempre pulire le ciglia finte per poterle utilizzare più volte! E' semplice...basta immergere un cotonfioc in uno struccante occhi e delicatamente prelevare la colla dalle ciglia finte.

Spero che il post vi sia piaciuto! Alla prossima Stelle!!!









Nessun commento:

Posta un commento